dolci con biscotti secchi

Specialità della casa: i dolci con i biscotti secchi, del Cantuccio di san Lorenzo

I dolci con biscotti secchi del Cantuccio di San Lorenzo, sono delle vere prelibatezze: delle vere perle di bontà per tutti i tipi di palato.
Torte con fichi secchi, margherita e noci, realizzate a mano, tali da venir voglia di assaggiarle subito!

I dolci con i biscotti secchi come la torta di biscotti crema e cioccolato, i dolci con biscotti secchi e panna, i dolci con biscotti secchi crema pasticcera e farina di cocco ecc.


Un esempio, di dolci secchi, è rappresentato dai biscotti secchi, ovvero l’esempio classico, dolce, semplice e leggero da gustare a colazione o da utilizzare per creare dolci deliziosi.

I biscotti secchi e il burro sono la base per preparare la famosa cheesecake o la cheesecake al cioccolato, il salame al cioccolato o il dolce mattonella. I biscotti secchi da soli o con altri ingredienti sono il connubio perfetto tra semplicità e dolcezza!

I dolci con biscotti secchi sono adatti anche per la prima colazione, accompagnati da una bella tazza di latte.

Provando a realizzare una ricetta, possiamo vederne assieme un esempio: in una terrina uniamo farina, zucchero, lievito, vanillina , mescolando assieme il tutto.
Aggiungiamo anche olio e latte e impastiamo.

Stendiamo la pasta e ricaviamo i biscotti: non facciamoli altissimi, poiché poi si gonfiano, quindi è necessario regolarsi secondo i propri gusti.

Mettiamo i biscotti in una teglia da forno, distanziati (sempre perchè durante la lievitazione si andranno a gonfiare) e inforniamoli a 180° per 10/15 minuti circa.

I dolci con i biscotti secchi del Cantuccio di san Lorenzo, sono veramente una ricetta più unica che rara, da provare assolutamente!