Chi Siamo

Il Cantuccio di San Lorenzo nasce come laboratorio artigiano di pasticceria nel cuore di Firenze, in prossimità delle Cappelle Medicee e della Basilica di San Lorenzo, in via Sant'Antonino 23 rosso.

Nati dalla tradizione della famiglia Marini, i cantucci morbidi de Il Cantuccio di San Lorenzo sono un prodotto tipico toscano ricercato e apprezzato in tutto il mondo.

La preparazione artigianale e la continua ricerca di materie prime di alta qualità hanno dato vita ad un’impresa familiare di successo, con l’apertura di un nuovo laboratorio e la recente inaugurazione di una esclusiva Caffetteria-Cantucceria, punto di ritrovo per veri golosi e per intenditori di caffè.

Caratteristica comune di tutti i prodotti de il cantuccio di San Lorenzo è l'abbondanza delle materie prime usate, che conferiscono al prodotto la morbidezza che lo contraddistingue ed un gusto squisito inalterato nel tempo.

Le Ricette dell’antico Forno Marini, tramandate alla giovane nipote Francesca, conservano ancora oggi la cura e la passione della lavorazione artigianale dei tempi passati e mantengono il segreto dei sapori tradizionali dei dolci tipici fiorentini.